mercoledì 7 luglio 2010

Werewolf di Francesca Angelinelli


Werewolf è il quarto romanzo di Francesca Angelinelli. Nel 2004 vince il suo primo riconoscimento, arriva terza al Premio di Narrativa Yoric con il racconto "Una strega vera". Nel 2005 pubblica due racconti su sue riviste e finalmente nel 2007 pubblica i suoi primi due romanzi fantasy orientali: "Chariza. Il soffio del vento" e "Chariza. Il drago bianco". Nel 2009 pubblica "Valaeria"e "Werewolf". L'ultimo romanzo è "Kizo no Kuma" (sempre fantasy orientale) nel 2010.


Purtroppo io ho letto solo Werewolf, ma conto di riuscire a leggere anche tutti gli altri libri perchè mi piace proprio come scrive questa ragazza. Il suo stile è semplice, scorrevole, sobrio, Werewolf l'ho finito in un pomeriggio.


Siamo nell'Inghilterra del XIX° secolo, alla morte del padre adottivo, Arthur Werewolf, Kateleen (Kate) deve intraprendere un lungo viaggio verso l'antica dimora di famiglia, Wildfell Hall per incontrare l'acquisito cugino Jonathan. Chi è Jonathan Werewolf ? Solo un solitario lunatico o c'è di più? Quale segreto nasconde Wildfell Hall? "In punta di piedi" Francesca ci accompagna nella misteriosa residenza dei Werewolf dove ogni porta conduce ad un mistero! E' un romanzo delicato e romantico con quel tocco di suspense e mistero che non guasta.






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!