lunedì 5 luglio 2010

La Detective di Y S Lee


Questa sera vi parlo di un romanzo per ragazzi.
Lo so, lo so, sono un pò cresciuta per leggere queste storie, ma ogni tanto mi piace tornare indietro con gli anni della fantasia, s'intende ah ah ah.
In realtà scelgo i libri da leggere in base allo stato d'animo del momento!
Bene torniamo al romanzo:
Siamo nella Londra del 1853 quando la piccola Mary viene condannata a morte per furto ma...colpo di scena...viene tratta in salvo da due Signorine che gestiscono l'accademia per ragazze di Miss Scrimshaw. Qui, sotto le mentite spoglie di un tranquillo istituto di beneficienza che si occupa di salvare ragazze sfortunate da un destino crudele, le due direttrici gestiscono un agenzia investigativa. La nostra Mary è un ragazzina intraprendente, vivace, mooolto sveglia e ha una particolare attenzione per i dettagli. E' un'attenta osservatrice ed è per questo che le viene affidato il compito di fare da dama di compagnia alla figlia dei Thorold per osservare e riferire quali cose strane succedono in quella casa...
Inutile dire che la nostra piccola investigatrice si getterà a capofitto nelle indagini...con l'irruenza e l'incoscenza che solo una 17enne può avere, ma non sarà sola in questa avventura perchè lungo il cammino incontrerà un misterioso giovanotto terribilmente affascinante, sarà un amico o un nemico? mah....
Questo romanzo si legge d'un fiato, ricco di colpi di scena, costruiti con semplicità. Che dire potrebbe essere un'idea carina per un regalo.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!