lunedì 12 luglio 2010

Il diario degli angeli-Creature della notte di Lili St. Crow


Decisamente un buon acquisto, brava brava Saby, eh eh eh.
Storia avvincente dalla prima all'ultima pagina, ottimo mix di adrenalina, humor e mistero. Questo libro è il primo della serie Strange Angels indirizzato ad un pubblico YA, anche se onestamente direi che non l'ho trovato tanto YA se non per l'età dei protagonisti (almeno di alcuni).

"Ciao. Mi chiamo Dru Anderson. Mio padre è andato completamente fuori di testa dopo che mia madre è morta e adesso se ne va in giro a caccia di creature che vengono fuori di notte e a uccidere esseri che si trovano solo in fiabe e storie di fantasmi. Io lo aiuto quando posso, ma di solito gli sono d'impaccio, anche se posso dirti dov'è probabile che bazzichi qualsiasi creatura non-umana in questa città. Sto facendo sega perche, tanto, nel giro di tre mesi non sarò più qui. E niente di tutto questo importa un accidente".

"Le persone non vogliono veramente sapere qualcosa di te. Vogliono solo inquadrarti nei loro piccoli schemi predeterminati. Decidono quello che sei nei primi due secondi, e si innervosiscono e basta, o si stupiscono, se non ti adatti ai loro giudizi avventati. Dipende tutto da quello che la gente pensa che tu sia. Una volta che l'hai capito, dai loro quello che si aspettano e non avrai problemi".

Esistono due tipi di mondi, il mondo e il mondo reale popolato da esseri di ogni tipo, licantropi, vampiri, mutaforma, streghe, dampiri, etc etc etc questi esseri possono essere cattivi o buoni e ci sono i cacciatori, di solito non sono umani perchè il mondo non vuole sapere che esiste il mondo reale. Il padre di Dru è un ex militare che dopo la morte della moglie diventa un cacciatore; Dru aveva cinque anni quando sua madre morì e da allora è vissuta con sua nonna (fino alla morte di questa) e poi in giro con suo padre. Dru a differenza di suo padre,può riconoscere gli esseri del mondo reale e lo aiuta nella sua ricerca. Una sera, però, suo padre quando rientra a casa è stato trasformato in uno zombi; qui comincia l'incubo di Dru, sola, impaurita, deve costantemente guardarsi le spalle, chi ha trasformato suo padre in uno zombi? chi sta cercando di ucciderla? chi è veramente Dru? chi era sua madre e com'è morta veramente? a tutte queste domande e molte altre Dru dovrà dare una risposta per sapere la verità. Di chi può fidarsi Dru? Graves sicuramente ma Christophe?

Vi lascio con questi quesiti e se volete cercare di avere delle risposte acquistate questo libro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!