lunedì 19 luglio 2010

Shiver di Maggie Stiefvater


Questa è la storia dolce e romantica di Grace e Sam.
Grace da piccola viene ferita da un branco di lupi e salvata da un lupo dagli occhi gialli.
Sam d'estate è un ragazzo, d'inverno è un bellissimo lupo dagli occhi gialli.
Per anni Grace guarda il suo lupo, lui la osserva tutti i giorni dal limitare del bosco, lei gli mette sempre da mangiare e aspetta ncon pazienza di avvicinarlo, ma lui no si fa mai toccare.
E' uno strano rapporto il loro, lei è atratta da quel lupo si sente legata a lui, sa che è lui che l'ha salvata tanti anni prima.
Sam, d'inverno nella sua forma di lupo la osserva tutti i giorni e d'estate continua ad osservarla senza mai farsi vedere, perchè non sa cosa dirle, come spiegarle la sua natura.
Anche Sam quando era piccolo è stato morso da un lupo ma lui a differenza di Grace dopo quel morso è cambiato. Con l'arrivo dei primi freddi Sam diventa un lupo e con l'arrivo del caldo si ritrasforma in essere umano fino al giorno in cui non riuscirà più a ritornare nella sua forma umana e rimarrà per sempre un lupo.
Un giorno Grace rientrando a casa trova davanti alla sua porta un ragazzo nudo e ferito con degli strani occhi gialli. Ecco che finalmente Grace e Sam riescono a conoscersi, ma per quanto tempo potranno stare assieme? L'inverno sta arrivando e Sam ha i giorni contati. Cosa può fare Grace per tenerlo sempre con se? Grace e Sam sono disposti a lottare fino all'ultimo per il loro sogno e chissà forse il destino gli riserva qualche bella sorpresa....
Questo è il primo libro ad ottobre dovrebbe uscire Deeper, il seguito.
Bella la descrizione dei paesaggi, profonda la descrizione dei personaggi.
Shiver ha il sapore di una fiaba!
Consigliato caldamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!