domenica 4 luglio 2010

Black Moon - L'Alba del vampiro di Keri Arthur




Primo libro della serie che ha come protagonista Riley Jenson. Riley metà vampiro, metà lupo mannaro (che storia!!!), coraggiosa, sexy, spregiudicata, etc etc etc. Ebbene si questo personaggio è veramente affascinante (si capisce che mi piace?), concedetemi di dire che è una "femmina" che sa come farsi valere. Riley sta cercarndo la giusta collocazione nel mondo.
Lei e il suo gemello Rhoan lavorano (con mansioni diverse) per un'organizzazione che controlla specie soprannaturali. Rhoan è un guardiano del dipartimento Razze Diverse mentre Riley, che non possiede la crudeltà necessaria per quel lavoro è il tutto fare del dipartimento (anche se il suo capo le tenderà una serie di tranelli per riuscire a convincerla a diventare anche lei un guardiano; le capacità sicuramente le ha! tutti ne sono convinti tranne lei ovviamente). Quando Rhoan viene rapito la nostra eroina entrerà in azione per scoprire cosa è successo al suo gemello e perchè mai un vampiro estremamente sexy, totalmente nudo e coperto di fango si trova nel pianerottolo di casa sua sostenendo che ha perso la memoria ma che conosce suo fratello. In un susseguirsi di colpi di scena Riley, con l'aiuto del suo capo e di Quinn (il sexy vampiro al cui fascino la piccola non sa resistere) riescono a venire a capo, almeno parzialmente (ci sono altri libri quindi ovviamente non si può scoprire tutto subito) del mistero. Con mio disappunto (sono una fan sfegatata di Quinn) la relazione tra il vampiro e la semilicantropa è tormentata!!! Quinn è un vampiro al 100% e i vampiri tendono ad essere monogami e un tantinello possessivi, mentre i licantropi hanno una concezione del sesso molto come dire libero??? I licantropi possono avere, anzi per essere precisi durante la luna piena hanno la necessità di accoppiarsi ripetutamente e non necessariamente con la stessa persona (se per persona intendiamo diverse specie: licantropi, mutaforma, vampiri, etc). Questa serie mi piace molto, l'autrice alterna scene di sesso sfrenato (sigh, sob, Quinn io ti sarei fedele) a continui colpi di scena. Il ritmo è incalzante, nessuno è quello che sembra, Riley può fidarsi solo di Quinn, del suo capo e del suo infallibile istinto.
Keri Arthur per me è promossa a pieni voti!!!
E' già uscito il seguito: Black Moon - I peccati del vampiro e a settembre (se le mie ricerche son giuste) esce il terzo libro: Black Moon - La tentazione del vampiro.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!