lunedì 5 luglio 2010

E finalmente.................si comincia! - The Maine Black and White

Per chi conosce la Saby (ovver Faith) e il suo "idilliaco" rapporto con la tecnologia sarà sorpreso/perplesso/esterrefatto/sbalordito/basito/(e altri aggettivi simili) come me nello scoprire che l'idea di creare questo blog è stata proprio sua. Quale sarà stata la ragione che l'ha spinta a fare questo "salto nel vuoto" e a cimentarsi in questa impresa che fino a qualche mese fa non pensavo fosse nemmeno possibile per lei (vedi vecchi trascorsi poco felici con msn, skype e altri)? Una risposta certa non è ancora stata fornita, ma siamo tutti fiduciosi che la verità presto verrà a galla, ahahahahah!

Nel frattempo inizierò a parlarvi di musica, o più precisamente, di due canzoni che proprio ieri sera, mentre parlavo con la Saby e mia sorella su skype, ho aggiunto alla playlist dei mio ipod.
Le due canzoni chiamate in causa sono: "Growing Up" e "Inside of You" dei The Maine. Premetto che non sono una patita della canzone italiana e che tendo a preferire la musica estera, in particolare quella in lingua inglese (anche se ora qui in Germania a furia di sentire "eins, zwei, drei" sto iniziando persino ad apprezzare la musica tedesca, no comment!) e soprattutto mi piace curiosare su myspace per trovare sempre artisti semi-sconosciuti. E' stato proprio tramite myspace che 2 anni fa ho scoperto i The Maine (www.myspace.com/themaine), questo gruppo di ragazzi che viene dall'Arizona e che suona un genere musicale che loro stessi definiscono come indie/pop/alternative rock.
Se si aveste l'opportunità di ascoltare tutta la loro discografia (da "Stay up, Get down EP" fino a "Can't Stop Won't Stop") potreste notare come queste due canzoni segnino una svolta nel loro stile musicale. Ogni artista si evolve e cambia il suo stile durante la sua carriera musicale e a mio parere il prossimo album dei the Maine, "Black and White", che sarà disponibile su itunes a partire dal 13 Luglio, rappresenta la loro prima svolta nella loro carriera di artisti. Ma la musica non è l'unica cosa che è cambiata, anche il loro stile e la loro apperanza sono mutati, sono passati dall'essere 5 ragazzi sbarbati all'essere 5 ragazzi adulti.
Il genere musicale potrebbe non piacere ma secondo me vale la pena di ascoltarli e... perchè no, prestare anche attenzione ai testi che, pur non avendo nessuna pretesa di essere testi profondi, filosofici con allegorie dantesche, hanno un significato e possono persino rivelarsi una bella citazione del giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!