martedì 6 luglio 2010

Amiche per l'Abruzzo



Questa sera voglio consigliarvi (se non l'avete già fatto) di acquistare il DVD di Amiche per l'Abruzzo per soli €. 14,90. In edicola allo stesso prezzo trovate unitamente al dvd (doppio) anche un piccolo reportage fotografico, ci sono immagini e pensieri del concerto.
E' un DVD che merita per due ragioni:
1. perchè abbiamo la possibilità di contribuire alla ricostruzione di una regione che ha perso in poche ore così tanto
2. perchè la musica italiana femminile ha delle grandi artiste e permettetemi di ripetere Grandi con la G maiuscola.
Riporto alcuni dei commenti di queste cantanti che il 21 giugno 2010 sono salite sul palco di San Siro per abbracciare il popolo Abruzzese:

- Gianna Nannini: "Noi donne e voi tutti ce l'abbiamo fatta fin qui e ce la faremo, ancora. La volontà di coesione e la soliderietà sono state più forti di ogni sopruso e profitto che segue guerre, terremoti e catastrofi".

- Giorgia: "Certo, anche la musica è piccola di fronte a tanta devastazione, ma quel giorno a San Siro si è creato un abbraccio di intenzioni, di note e di anime che arrivava fino in Abruzzo per restarci, solido, da parte di tutti, dal primo all'ultimo che era lì , ed esserci è stato per me un privilegio. Grazie".

- Elisa: "Ringrazio Laura per aver lanciato l'appello e pensato a questo evento che ha messo in luce la forza al femminile, che nasce dal ruolo ancestrale della donna, quello di sollevare e di dare conforto e coraggio. Perchè ciò che è andato distrutto in Abruzzo possa ritrovare nuova vita".

-Fiorella Mannoia: "E' stata una delle emozioni più grandi della mia vita. Una serata magica, un cuore unico e generosoche batteva all'unisono. Grazie a Laura per averci creduto".

- Laura Pausini: " Non avrei mai immaginato di poter realizzare il mio sogno di condividere il palco si San Siro con tutte le mie colleghe riuscendo anche a donare ed aiutare i connazionali abruzzesi. E' stato un evento unico, irripetibile, che nel mondo artisticamente ci invidiano e per questo siamo tutte orgogliose ed unite, ancora una volta, insieme. Senza dimenticare, mai".

queste sono le frasi delle ideatrici di Amiche per l'Abruzzo ma tantissimi altri commenti e foto di tutte le protagoniste sono contenute nel DVD+Reportage fotografico.

Non dimentichiamoli
Non lasciamoli soli

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!