martedì 13 luglio 2010

Frostbite-L'Alba del licantropo di David Wellington


Che dire, non è sicuramente una storia romantica. Non è neanche una storia così horror come l'hanno presentata. E' un pò come paragonare il film Profondo Rosso (che sicuramente è un horror) e Scream (che vuole essere un horror ma non ci riesce!!!). A parte questo l'ho trovato lento e privo di patos!!! L'ho finito perchè non sia mai che lascio un libro a metà lettura ma decisamente non mi ha coinvolto.

In breve la trama:
Quando Cheyenne Clark vede morire suo padre sbranato da un lupo enorme ha solo 12 anni. Lei riesce, miracolosamente, a scappare. Per anni la polizia indaga alla ricerca del lupo, che a detta degli agenti è un licantropo, senza risultati, fino a quando una sera nel locale dove Chey lavora compare un tale, Bobby Fenech che le fa vedere la foto di un grosso lupo scattata in una zona intorno al Circolo Artico, e guarda caso proprio il lupo che Chey non riuscirà mai a dimenticare. Dopo un breve periodo di addestramento Chey viene mandata nei territori artici del Canada (lei e una scorta di pallottole d'argento) alla ricerca del licantropo. La sua missione ha esito positivo solo per metà, perchè Chey riesce a trovare Powell (il licantropo) ma lui mentre è trasformato la morde facendola diventare a sua volta un licantropo. In questo nuovo mondo Chey scoprirà la storia di come Powell è stato trasformato e che in realtà uccidere è un istinto del licantropo, non ci sono motivi reconditi di odio. A questo punto dovendo dividere la stessa sorte vorrà ancora vendicare suo padre?

Generalmente, l'eroina è sola contro tutti, perchè gli umani non conoscono l'esistenza di esseri soprannaturali, e se tentasse di spiegare che esistono le metterebbero una bella camiciola di forza e finirebbe i suoi giorni in manicomio. Non è il caso di questa storia, e si, perchè la polizia sa dell'esistenza dei licantropi, i militari sanno dell'esistenza dei licantropi, ma sembra che nessuno faccia niente e quindi il nostro "Rambo-Bobby", che ha il fisico e l'addestramento militare manda una sprovveduta ragazza (che palesemente si sarebbe fatta mordere e/o uccidere nella peggiore delle ipotesi) a fermare il simpatico lupetto!!! Ma per favore! Certo la donna, in questo libro, se vogliamo, fa la sua bella figura ma gli uomini, la cavalleria??? Il nostro John Wayne a cavallo con le briglie in bocca e due pistole fumanti nelle mani, dov'è???

Non so se si è capito ma questo libro è bocciato!!! Ovviamente sempre a parere mio nè!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!