lunedì 2 agosto 2010

Within Temptation


PREMESSA:
Questo gruppo assieme a HIM e Nightwish l'ho scoperto grazie al Blog di Alessandra, Il diario dei pensieri persi, quando ha parlato del libro Black Friars di Virginia de Winter. Sembra che alcune canzoni dei gruppi sopra citati più i My Chemical Romance (che però conoscevo già) abbiano fatto da colonna sonora per la stesura appunto del libro di Virginia. Grazie Grazie Grazie!!!



WITHIN TEMPTATION:

sono un "gruppo musicale symphonic gothic metal" olandese. I due fondatori sono il chitarrista e voce Robert Westerholt e la cantante soprano Sharon den Aldel; lasciatemi aggiungere che la sua voce è quella di un angelo (lo so vi state chiedendo se per caso io abbia mai sentito la voce di un angelo ah ah ah, la risposta è no ma se la sentissi sarebbe sicuramente la sua!!!).
Hanno all'attivo 4 album in studio e 3 album live:

1997 Enter
2000 Mother Earth
2004 The Silent Force
2007 The Heart of Everything
2002 Mother Earth Tour
2005 The Silent Force Tour
2008 Black Symphony
2009 An Acoustic Night at tha Theatre

Io per la gioia della mia carta di credito mi sono giusto appunto scaricata qualche brano (ah ah ah sto mentendo ho scaricato gli interi album) da i-tunes tipo:
Black Symphony, The Heart of Everything, Mother Eart e The Silent Force (praticamente quasi tutti).

L'atmosfera è quella di un'opera dark metal, orchestra, chitarre, piano, organo, insomma direi la giusta colonna sonora per i libri che di solito prediligo (atmosfere cupe, esseri soprannaturali, etc etc).

A breve farò la recensione di Black Friars e per la descrizione di ogni personaggio (se il computer smette di fare i capricci) affiancherò la musica che secondo me calza a pennello; quindi state in campana ah ah ah

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!