domenica 29 agosto 2010

Amorgòs

Buonasera a tutti !
Mi ero ripromessa di scrivere ancora qualcosa prima di partire... e quindi eccomi qui !
Eh si... è arrivata anche per me l'ora di andare in vacanza.. sono una di quelle che le fa a settembre.
Sono un po' agitata per la partenza.. più che altro per il volo.. (odio volare, non mi piace proprio), quindi non mi sento in grado di impegnare i miei neuroni in una recensione di qualsiasi tipo.

Vi parlo molto brevemente dell'isola che mi accingo a raggiungere per trascorrere le mie vacanze.
Si chiama Amorgòs ed è nelle Cicladi. Le isole greche sono tutte belle, chi le ha viste lo sa. Però secondo me, Amorgòs è magica. Io è il terzo anno che ci vado ! (l'anno prossimo però si cambia :-))
Piuttosto difficile da raggiungere (almeno un giorno intero di viaggio) e piuttosto selvaggia sotto certi aspetti. Non ci sono mega villaggi turistici anche perchè non è grande.
Ci hanno girato un film : Le gran bleu. Un film che parla di uomini e di delfini e all'inizio è ambientato in una delle spiagge più belle dell'isola: Aghia Anna. Si raggiunge a piedi dall'alto dove si trova una piccola chiesetta bianca che ha lo stesso nome della spiaggia. Ah... tale spiaggia è si bella.. ma è piccola quanto la chiesetta.
Visibile già dal parcheggio che conduce alla spiaggia di Aghia Anna, sulla sinistra, bianchissimo, imponente, silenzioso, perfettamente incastonato nella roccia a strapiombo sul mare, appare come una visione il monastero di Hozoviotissa. Per raggiungerlo bisogna fare circa trecento scalini a piedi. Con un abbigliamento adeguato è possibile entrare a visitarlo e alla fine del giro vi viene anche offerto il liquore tipico dell'isola e, da che mi ricordo io, una specie di caramella di gelatina dolcissima.
Ci sarebbero altre duecento cose da dire e raccontare. Ho detto davvero poco e son saltata di palo in frasca, ma spero di avere attirato comunque la vostra curiosità. Vi assicuro che vale davvero la pena andarci !
Conto di scrivere altro al mio ritorno.. e intanto posso dire : Claudia 2 - pigrizia 0 !

Ciao a tutti e un bacio speciale a Faith che ha avuto la bellissima idea di questo blog !

P.s. non so come si mette la foto.. non mancherò quando torno :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!