mercoledì 4 agosto 2010

Il libro senza nome - Anonymous


Se avete avuto una giornata pesante del tipo, qualcuno che si è impegnato a fondo per farvi innervosire, vi consiglio di leggere questo libro ah ah ah, ci sono talmente tante stragi che la vostra giornata sembrerà una passeggiata in confronto a quella del dectective Miles Jensen.
La storia si svolge nella cittadina di Santa Mondega dove vige l'anarchia più assoluta, il detective Jensen viene mandato lì per investigare su una serie di efferati omicidi. Inutile dire che il poveraccio viene accolto da un sentimento di leggero astio dai suoi colleghi sbirri; lo credono un detective trendy e new age che secondo loro non ha mai partecipato ad una vera azione. Mi permetto di dissentire con tali stolti personaggi, mai sottovalutare qualcuno eh eh eh!!! Il simpatico (e credetemi l'aggettivo simpatico è totalmente ironico) capo della polizia dopo un caloroso benvenuto (e anche qui l'aggettivo caloroso è ironico per non parlare poi del benvenuto) affianca il nostro Miles al detective Achibald Sommers (da tutti i colleghi considerato decisamente pazzo e non mi sento di dire senza motivo), il quale è ossessionato da un certo Bourbon Kid, soprannome dovuto al fatto che dopo aver bevuto un bicchiere di bourbon tende a sterminare ogni individuo presente nel locale dove si trova (e lasciatemi aggiungere non solo nel locale). Sommers è talmente ossessionato da Bourbon Kid che gli attribuisce ogni singolo omicidio. Mentre Jensen e Sommers indagano e Bourbon Kid ricompare in città, altri personaggi fanno il loro ingresso a Santa Mondega: due monaci di Hubal, custodi dell' Occhio di Luna, una misteriosa pietra azzurra, sotratta dal monastero, killer e cacciatori di taglie, disposti a tutto per impossessarsi della pietra e venderla al miglior offerente, una misteriosa ragazza di cui non si conosce nulla. Insomma sembra che tutti i delitti girino attorno all'Occhio di Luna e a un antichissimo volume firmato da un autore anonimo conosciuto come il Libro senza nome.
In un susseguirsi di colpi di scena dove i buoni forse non sono veramente buoni, dove i cattivi forse non sono veramente cattivi, dove le ragazze forse non sono ingenue e indifese donzelle da salvare, e dove i monaci forse non sono poi così innocui, si sviluppa un thriller piuttosto sanguinolento! Perchè tutti quelli che vengono a contatto con il libro non sopravvivono? Cosa cerca Kacy? Perchè Bourbon Kid è tornato in città? Cosa nasconde il libro senza nome? Insomma l'adrenalina fa da padrone in questo libro dalla prima all'ultima pagina e che ultima pagina!!!
Vi ho incuriosito? Allora per concludere cito la pagina iniziale del libro:
"Caro lettore,
solo i puri di cuore riusciranno a leggere le pagine di questo libro. Ogni pagina voltata, ogni capitolo letto ti porterà più vicino alla fine. Non tutti riusciranno nell'intento. Le molteplici trame e i molti stili diversi potranno abbagliare e confondere. Per tutto il tempo che trascorrerai a cercare la verità, essa sarà sempre di fronte ai tuoi occhi. Scenderà l'oscurità e con essa un grande male. Coloro che hanno letto il libro potrebbero non rivedere la luce."
A questo punto vi starete chiedendo come faccio, avendo io dichiarato di essere una romanticona, a leggere un libro così inquietante? Perchè ci sono dei periodi in cui un pò di sano spargimento di sangue aiuta ah ah ah
Inutile dire che ho comprato il seguito L'Occhio di Luna che però non ho ancora letto eh eh eh

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!