lunedì 2 agosto 2010

Nightwish


Anche questo gruppo come i Within Temptation
sono considerati un gruppo musicale symphonic gothic metal solo che sono finlandesi.
Inizialmente la cantante del gruppo era Tanja Turunen, anche lei una cantante lirica, attualmente la voce femminile del gruppo è Annette Olzon (pur avendo una voce degna di nota non è una cantante lirica).
Purtroppo avendoli scoperti recentemente mi riservo di esprimere in futuro quale delle due voci preferisco; per il momento (sempre per la gioia della mia carta di credito) mi limiterò ad ascoltare con attenzione i brani scaricati e a farmi un'idea precisa dell'evoluzione di questo gruppo.
All'attivo hanno 9 album
1996 Nigthwish
1997 Angels Fall First
1998 Oceanborn
2000 Wishmaster
2001 Over the Hills and far Away
2002 Century Child
2004 Once
2007 Dark Passion Play
2009 Made in Hong Kong (and in Various Other Places)
Bene direi che la mia pausa è finita da un pezzo e la chiusura mensile mi sta chiamando (anche se onestamente sto facendo finta di non sentire ah ah ah!!!)
Ci si vede questa sera
A dopo

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella casa di Saby e le Altre!
Ricorda: per entrare in casa altrui è buona cosa bussare, presentarsi e pulirsi le scarpe sullo zerbino. Comportati da amico e sarai accolto a braccia aperte.
Buona permanenza!